ACQUA & TERRA – Un grande successo.

L’evento ACQUA & TERRA è stato davvero un grande successo. L’idea è sempre stata quella di far visitare la ex Torre Idrica e farne apprezzare la struttura, il panorama che è possibile godere dalla terrazza con un breve racconto, tra natura e cultura, del territorio che la circonda. Una nuova narrazione della città e delle sue ricchezze è cominciata nel migliore dei modi.

Ma il successo si concretizza anche in un po’ di numeri: 400 visitatori circa, 15 mila persone raggiunte dalla comunicazione sui social, 5 associazioni di volontariato coinvolte, 1 video proiettato più di 600 volte nell’ex vasca di contenimento della Torre stessa, trasformata nell’occasione in un piccolo cinema e più di 30 persone a impiegare la propria professionalità e le proprie competenze per rendere possibile il progetto e l’evento.

Grazie al progetto promosso dall’Assessorato Pol. Giovanili e promozione del Territorio, realizzato da Magma, con il patrocinio della Regione Lazio.

Ringraziamo per l’occasione: Magma che ha pensato e organizzato il progetto CiaoPontinia e l’evento di presentazione; Sempre Verde Pro Natura – Latina che ha raccontato dalla terrazza, tutta la storia del nostro territorio con Luca CardelloPaolo Stivali e Cristian Bolognesi; il Map_Museo Agro Pontino che ha ospitato la manifestazione e che ha gestito le visite nel miglior modo possibile, raccontando la Torre idrica, dalle origini alla ristrutturazione; l’agriturismo Il Corbezzolo per gli ottimi prodotti del territorio che hanno reso ancora più buono l’aperitivo a chilometri zero ed Etta Lomasto e Fabio Conti che hanno reso possibile questo racconto blues che è sempre più la musica delle nostre zone.

Le foto sono di Alessia Di Summa.

N.B.: La galleria verrà aggiornata con le foto dell’evento di chiunque voglia dare il proprio contributo. Basta mandare un’email all’indirizzo info@ciaopontinia.it