A PONTINIA… UN ANNO DA RECORD!

Un’annata di successi per lo sport a Pontinia!

29 maggio 2019
Non è tutto oro ciò che luccica, ma la serie C Gold brilla per davvero per il basket a Pontinia. Officine Ceccacci Virtus Pontinia vince la finale di playoff di Serie C Silver e compie un’autentica impresa: in soli due anni, la giovane società cestitica di Pontinia fa un doppio salto di categoria dalla serie D alla serie C Gold, il massimo campionato regionale non professionistico. Sabato 8 giugno, tutti i giocatori e i membri della società sono stati ospitati nell’Aula Consiliare del Comune di Pontinia per la premiazione da parte del Sindaco @carlo medici a nome di tutta la città.

31 maggio 2019
Al solo terzo anno di vita, l’ ASD Atletico Pontinia guadagna un posto in Prima categoria. Dopo la sfortunata finale della Coppa Lazio, la giovane squadra non si perde d’animo e raccoglie entusiasmo e ambizioni per il salto di categoria dell’anno prossimo. Sempre più seguita, l’Atletico Pontinia non fa previsioni: metterà il massimo impegno in ogni singola partita per regalare un altro emozionante campionato ai tifosi.

9 giugno 2019
Termina la stagione calcistica e il Pontinia Calcio ASD tinge di amaranto l’Eccellenza, la massima categoria a livello regionale prima della serie D. Con la vittoria del 2 giugno, infatti, il pontinia calcio si concede un incredibile regalo nell’anno del suo venticinquesimo: una promozione inaspettata che segna per la prima volta la storia della società.

9 giugno 2019
Con l’inaugurazione del Palasport Marica Bianchi, per la Pallamano Handball Club Cassa Rurale Pontinia più che la fine della stagione, è un nuovo inizio. La Serie A2 Femminile termina il campionato al sesto posto, dopo una stagione più che travagliata: la prima senza il capitano, la prima senza la propria casa, a causa di una tromba d’aria che da ottobre ha reso inagibile il Palazzetto dello Sport. Nel dolore e nelle difficoltà ci si unisce ancor di più, ed è per questo che le ragazze non smettono di guardare avanti con la forza e la speranza che le ha sempre contraddistinte. Alla Pallamano Cassa Rurale Pontinia dedica una breve intervista anche Ilenia Furlanetto della “Casalgrande Padana”, miglior giocatrice di serie A , che ha esordito la sua carriera proprio con la società di pallamano della sua città Pontinia:

Qual è la prima cosa che hai pensato quando hai ricevuto il premio di miglior giocatrice di serie A?
Il mio allenatore mi ha fatto sapere che avevo vinto il premio mentre rientravo dalle vacanze di Natale. Ricordo ancora il momento… È stata una sorpresa inaspettata, ovviamente è una bella soddisfazione che ripaga dei sacrifici e scelte fatte negli anni. Sicuramente non l’ho mai pensato come un punto di arrivo e di appagamento.

Cosa significa per te (per la tua storia, per i tuoi successi) Pontinia?
Pontinia rimarrà sempre nel cuore. Da lì è iniziato tutto: gli allenamenti sull’ asfalto quando ancora non c’era il palazzetto. La squadra con cui ho i ricordi più belli, i 4 scudetti giovanili e le tantissime avventure con le mie compagne di squadra. Era davvero una famiglia. Trani aveva fatto davvero un lavoro incredibile e merita di essere ringraziato pubblicamente anche perché adesso che alleno anch’io so cosa significa dare così tanto a una squadra.

Sai che per le ragazze della squadra di Pontinia è stata un’annata difficile. Hai qualche consiglio per loro?
Si certo. Le seguo anche se fisicamente sono lontana. Posso dire solo che dalle difficoltà ci si rialza sempre più forti. Auguro a loro un grosso in bocca a lupo per la prossima stagione.

23 giugno 2019
“È incredibile come cambia la vita se la palla va oltre la rete o torna indietro, no?” (da Match Point, di Woody Allen)
E per il TC Prato Verde di Pontinia, con una traiettoria a forma di C, la pallina va oltre la rete. La squadra di Diego franco, infatti, vince il campionato a squadre e per la prima volta approda in serie C.
Un girone eliminatorio difficile e le domeniche di pioggia non hanno di certo fermato il TC Prato Verde di Pontinia: la squadra conquista la seconda promozione in soli tre anni, rivelandosi non più una sorpresa, ma una vera e propria conferma nel panorama del tennis pontino. Oltre la rete, oltre le aspettative.

29 giugno 2019:
Determinazione, tenacia e sacrifici: queste sono le caratteristiche per praticare il culturismo, uno sport che ha portato risultati positivi a Pontinia.
Il Bodybuilding è uno sport che richiede duro lavoro e un’alimentazione specifica per ottenere grandi soddisfazioni, come dimostra il campione Dario Paolozzi che si è aggiudicato la categoria Supermassimi +100kg al Campionato Italiano IFBB.
Un grande obiettivo raggiunto dal personal trainer e titolare della palestra K-Fit.

Coming soon
Da non dimenticare è anche Pontinia Cricket Club, che si sta preparando per l’anno prossimo e che si sta impegnando a far conoscere questo sport con tanti appuntamenti.